In News, Team Leone Petrosyan

Ci sono importanti novità riguardo al match dell’anno, il combattimento clou dell’evento PetrosyanMania 4, che si svolgerà il 14 ottobre al Palazzetto dello Sport di Monza e che vede Ambeco tra i suoi principali sponsor. Il match avrebbe visto uno di fronte all’altro, sul ring, due grandi campioni: Jonay Risco e Giorgio Petrosyan, per durante l’assegnazione del titolo mondiale ISKA.

Purtroppo, Risco ha avuto un infortunio al ginocchio e dovrà subire un intervento chirurgico, i cui tempi di recupero gli impediranno di poter prendere parte all’incontro. Naturalmente, per ovviare al problema la federazione ISKA si è subito attivata per individuare un avversario che fosse all’altezza del campione infortunatosi, e la scelta è ricaduta su Chris Ngimbi.

Per chi non fosse dell’ambiente, Ngimbi, trentatré anni e diverse importanti vittorie alle spalle, è un fighter olandese di origini congolesi, che ha già incontrato sul ring Giorgio Petrosyan, uscendone sconfitto, e che quindi ha accettato molto volentieri l’incontro, un rematch valido per l’ISKA World Title Fight della durata di 5 round da 3 minuti l’uno, nella speranza di aggiudicarsi il titolo mondiale… ma probabilmente animato anche dal desiderio di una rivincita personale nei confronti del campione italiano.

Di seguito il video messaggio diffuso in rete da Ngimbi:

Date le premesse, potremmo anche assistere ad un match ancora più “caldo” e agguerrito rispetto a quello programmato con Risco; naturalmente, per sapere chi si aggiudicherà questa cintura mondiale dovremo aspettare il 14 ottobre: solo allora i due campioni potranno affrontarsi sul ring e dare vita a una lotta senza esclusione di colpi per la conquista del titolo, come sempre però in un’atmosfera di grande correttezza sportiva e di rispetto per l’avversario e per le “regole del gioco”  che, contrariamente a quanto alcuni pensano, caratterizzano questi sport da combattimento.

Vi aspettiamo il 14 ottobre al Palazzetto dello Sport di Monza per l’evento PetrosyanMania 4. I biglietti per assistere all’evento sono già in vendita su www.clappit.it

 

 

SalvaSalva

4,366 Visite totali, 2 visite odierne

Post correlati