In News

Ecco qualche informazione per la corretta gestione di questo tipo di rifiuto:

  • Le ordinanze emesse da Regione Lombardia e Istituto Superiore di Sanità forniscono indicazioni sulla gestione dei rifiuti di origine domestica, indicazioni che non sono però applicabili alle imprese e ai luoghi di lavoro. Le disposizioni nazionali infatti non esplicitano al momento chiare modalità di gestione dei DPIcome mascherine e guanti, tute protettive, ecc, utilizzati in luoghi di lavoro, diversi dalle strutture sanitarie o dove non si siano riscontrati casi di malattia.
  • Dopo un’analisi delle pubblicazioni e il confronto tra operatori del settore, enti e consulenti abilitati abbiamo ritenuto opportuno catalogare i DPI come “rifiuti speciali”, prodotti al di fuori delle strutture sanitarie, che presentano rischi analoghi ai rifiuti pericolosi a rischio infettivo” catalogati con codice EER 18.01.03* – rifiuti che devono essere raccolti e smaltiti applicando precauzioni particolari per evitare infezioni.

Per venire incontro alla nuova esigenza di smaltimento di DPI usati, abbiamo creato un nuovo servizio a cui potete aderire, e un relativo protocollo da seguire in ogni fase, per la sicurezza di tutti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONTATTARE IL NOSTRO UFFICIO COMMERCIALE 02.90093415‬

 306 total views,  2 views today

Ultime news