In News

plastica

Sono tante, le città italiane che per le festività natalizie hanno deciso di utilizzare addobbi e luminarie realizzate con materiali riciclati, come tappi di bottiglia e pneumatici. Un’iniziativa che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei diversi materiali, anche e soprattutto in un periodo come questo in cui le riunioni di famiglia, i grandi pranzi e lo scartamento e lo “spacchettamento” di regali rendono la raccolta differenziata più difficile.

Il Natale ha comunque portato una buona notizia in questo senso: è stato infatti registrato un positivo incremento del 6,2% nella raccolta differenziata della plastica rispetto agli anni precedenti.

Un dato confortante, che dimostra un aumento nel livello di attenzione nei confronti della raccolta differenziata, un maggiore impegno da parte dei produttori di alimenti e oggetti nella segnalazione, sulle confezioni, delle istruzioni su quale bidone utilizzare per le confezioni, e in generale una coscienza collettiva più orientata verso un modo di vivere ecologico e rispettoso dell’ambiente.

1,358 Visite totali, 2 visite odierne

Post correlati