In News

Quando l’architettura incontra l’ambiente e la volontà di creare qualcosa di buono per il nostro pianeta, siamo sempre lieti di proporvi progetti che arrivano da ogni parte del mondo. Oggi vi portiamo in Asia, dove in una grande città sta per sorgere un progetto molto bello e dall’anima green.

A Seoul, in Corea del Sud, è stato presentato un progetto davvero singolare, che dimostra come l’architettura e la sostenibilità possano e debbano andare d’accordo nel nome del rispetto dell’ambiente. Si tratta di uno spazio urbano, che galleggia sul fiume Han, dentro il quale è ospitata una foresta urbana dove la vegetazione e la biodiversità la fanno da padrone.

Il progetto ha l’obiettivo di creare un nuovo equilibrio dopo la massiccia espansione edilizia vissuta dalla città di Seoul negli ultimi anni. Un ecosistema urbano, insomma, è quello che ci vuole per contrastare l’inquinamento e portare un po’ di verde in città, che non fa mai male, rende l’aria più pulita e poi, è anche bello da vedere. Il progetto prevede anche una serie di nuclei che ospiteranno dei traghetti, un centro scientifico dedicato ai bambini e un’area paesaggistica proprio a ridosso del fiume. Un bellissimo progetto e un bellissimo esempio che speriamo possa essere realizzato presto!

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

1,845 Visite totali, 2 visite odierne

Post correlati