In News, Sailing Team

ambrogio beccaria

Un altro successo, un’altra importante qualificazione, quella per la regata atlantica Les Sables – Azzorre – Les Sables, per il nostro giovane campione di vela Ambrogio Beccaria, valido skipper del mini650 Alla Grande Ambeco; un successo che lo porta sempre più vicino alla Mini Transat del prossimo anno.

Per potersi qualificare, Ambrogio Beccaria ha dovuto percorrere ben mille miglia nautiche in solitaria, partendo il 7 giugno da Lorent, in Bretagna, e dirigendosi verso l’Irlanda, fino alla boa di Conin Beg. Una vera e propria prova di abilità che avrebbe messo in difficoltà skipper ben più esperti, tra golfi, secche, scogli, punti noti per le altissime onde e zone ricche di allevamenti, che Ambrogio ha superato brillantemente, ottenendo l’ambita qualifica per la sesta edizione della regata.

Si tratta dell’ennesimo successo riscosso dall’inizio della stagione velistica 2016, ottenuto in una prova tanto impegnativa da meritarsi anche un risvolto mediatico d’eccezione, tanto che ne hanno parlato sia le riviste e i giornali di settore, che le grandi testate come Repubblica e La Gazzetta dello Sport.

Ma quello che rende ancora più degna di nota, e ancora più ecologica, questa avventura in mare in solitaria è stato l’utilizzo, a bordo di Alla Grande Ambeco, di pannelli solari forniti dalla Solbian, sponsor tecnico del progetto.

Ambrogio ha deciso di installare pannelli per una potenza complessiva di 200 watt, che sono stati più che sufficienti a fornirgli l’energia necessaria negli otto giorni e nelle otto notti che ha passato in mare, e che si sono rivelati di ottima qualità, in quanto hanno permesso di ricaricare le batterie anche sotto la pioggia, o nei momenti in cui la luce del sole non batteva direttamente sui pannelli.

Così, l’avventura della navigazione in solitaria, il coraggio e la competenza di un giovane skipper, il contributo di energie alternative derivanti da fonti rinnovabili si son uniti per portare Alla Grande Ambeco un passo più vicina alla grande avventura della Mini Transat 2017.

Avanti così, Ambrogio e Alla Grande Ambeco… e buon vento, sempre!

 

 

1,843 Visite totali, 2 visite odierne

Ultime news