In News, Sailing Team

La scorsa notte Ambrogio Beccaria, al timone di Alla Grande Ambeco, ha ottenuto un’ottima sesta posizione nella prima tappa della Mini Transat 2017 per la sezione “serie”, con un tempo di 10 giorni, 7 ore e 55 minuti.

Si tratta di un risultato eccellente, tenuto conto che Alla Grande Ambeco è un Pogo2 di vecchia generazione, e che solo grazie all’abilità e alle capacità tecniche e strategiche di Ambrogio ha dato comunque del filo da torcere a molti Pogo3 e anche a diversi “proto” di nuova generazione, con un primo piazzamento di Ambrogio tra i partecipanti italiani.

Nonostante la bonaccia causata da un sistema di alta pressione che ha caratterizzato gli ultimi tre giorni di regata con conseguente snervamento di tutti i velisti, Ambrogio non si è comunque perso d’animo, lottando fino all’ultimo per portare a casa questo preziosissimo sesto posto; si tratta di una grande prova per il giovane skipper milanese che la nostra azienda da due anni ormai supporta e sponsorizza nelle sue imprese sportive.

La sua performance nel corso di questa Mini Transat 2017 è stata seguita attentamente dalle maggiori testate nazionali dedicate alla vela e alla navigazione, e tanti sono stati gli apprezzamenti che ha ricevuto da parte degli esperti del settore, che hanno commentato posto l’accento sul suo talento sia come navigatore tecnico, che come “stratega” di regata; la Mini Transat infatti è una regata transoceanica dura, che si svolge in solitaria senza alcun tipo di comunicazione con l’esterno, e si tratta di un grandissimo traguardo per qualsiasi navigatore.

Il prossimo passo? La seconda tappa, che partirà il primo novembre da Gran Canaria per arrivare, dopo 2.700 miglia nautiche e circa venti giorni di navigazioni, a Le Marin, in Martinica.

Come seguire la seconda tappa della regata

Ogni imbarcazione è dotata di un localizzatore satellitare che trasmetterà la sua posizione sul sito ufficiale della regata ogni 4 ore dalle ore 6 alle 21 UTC.

► Ecco il link per seguire il tracking della regata: http://www.ambecosrl.com/sailing-team/#tracking

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

4,522 Visite totali, 3 visite odierne

Post correlati