In News

City center, Oslo, Norway, Scandinavia, Europe

Le città del Nord Europa sono molto sensibili ai temi ambientali e sono sempre sulla cresta dell’onda per i loro ambiziosi progetti in campo ambientale e volti a rendere le città più sostenibili. Questa volta tocca alla Norvegia, che non è da meno rispetto ai suoi vicini di casa nordici e si prepara a mettere in atto un bellissimo progetto per ridurre smog e inquinamento.

La città di Oslo, infatti, si prepara a dire di no alle auto nel centro storico. L’annuncio arriva direttamente dalla nuova giunta, vincitrice alle elezioni municipali, che ha dichiarato di volere dimezzare in cinque anni le emissioni di CO2 e di ridurle del 95% entro il 2030, in linea con una politica ambientale sostenibile e a impatto zero.

Il piano auto prevede la realizzazione entro il 2019 di 60 km di piste ciclabili, incentivi per l’acquisto di biciclette elettriche e maggiori investimenti per il trasporto pubblico. Bus e tram continueranno a coprire tutte le tratte del centro, mentre ci saranno soluzioni speciali per le auto che trasportano disabili o che effettuano servizi di consegna merci per i commercianti.

Loading

Ultime news
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio