In News

logo-serr-riduzione-rifiuti

Si è conclusa nel migliore dei modi la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che ha registrato tanto interesse e numerose interazioni in tutta Europa. L’esordio, del resto, è stato un successo, con la presentazione ufficiale svoltasi a Ecomondo e dove presso lo stand di Utilitalia si è confermato che il nostro paese è in cima in Europa per quel che riguarda la prevenzione dei rifiuti.

Per quanto riguarda la partecipazione a tutti gli eventi organizzati, anche in questo caso i risultati sono stati molto soddisfacenti; le azioni promosse e organizzate per l’occasione hanno registrato un trend positivo, maggiore del 74% rispetto all’edizione del 2015. A partecipare alla Settimana Europea dei Rifiuti sono state anche le scuole, le imprese, le pubbliche amministrazioni e i singoli cittadini che hanno partecipato agli eventi e agli incontri di loro spontanea volontà.

Il tema di quest’anno, del resto, è stata la riduzione dell’impatto che gli imballaggi hanno sull’ambiente, evidentemente molto sentito tra la collettività anche grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione. Facciamo passi avanti, insomma, a partire dalla consapevolezza che il tema dei rifiuti riguarda tutti noi e che è importante essere informati e consapevoli su ciò che possiamo fare anche nel nostro piccolo, a partire dal limitare gli sprechi e ridurre la plastica e gli imballaggi inutili.

Loading

Ultime news
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio