In News, Petrosyan

È andato tutto secondo le previsioni, in questa ultima edizione di PetrosyanMania, svoltasi il 14 ottobre al Palazzetto dello Sport di Monza: grandissima affluenza di pubblico e un susseguirsi di ben sedici incontri ben bilanciati, e proprio per questo spettacolari, che hanno visto affrontarsi sul ring trentadue fighter di diverse discipline.

Dulcis in fundo, l’evento prevedeva anche un incontro valido per il conferimento del titolo mondiale ISKA, che ha visto il coinvolgimento diretto, e la vittoria, del campione italiano Giorgio Petrosyan del Team Leone Petrosyan, che ha saputo difendere la cintura, combattendo contro il lottatore anglo-congolese Chris Ngimbi.

Petrosyan e Ngimbi si erano già affrontati sul ring in olanda quasi dieci anni fa, nel 2008, in un match che Petrosyan vinse ai punti, davanti a circa 20.000 persone accorse per supportare il padrone di casa. Da quel giorno Giorgio ha conservato la cintura mondiale ISKA K-1 per la categoria 70 kg, e sempre da quel giorno Ngimbi è stato desideroso di una rivincita, che per mancanza di occasioni è arrivata solo pochi giorni fa, nove anni dopo il primo incontro.

A distanza di quasi una decade quindi, di fronte a un pubblico festante accorso da ogni parte dell’Italia per sostenere il campione in carica, Petrosyan ha vinto il match con verdetto unanime dopo cinque spettacolari riprese dove non è stato risparmiato nessun colpo. E Chris Ngimbi, con la sportività e la correttezza che da sempre caratterizza questi sport, non ha potuto che riconoscere la sconfitta e congratularsi con l’avversario e con il pubblico.

Loris Chiarelli premia Giorgio Petrosyan

A nome dell’evento PetrosyanMania, anche quest’anno sponsorizzato dalla nostra azienda, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, che sono stati presenti, che hanno acclamato e applaudito a ogni match e che hanno reso questo evento veramente unico!

Ci rivediamo l’anno prossimo!

 

Gaspare Chiarelli premia Martine Michieletto

Le foto complete della serata sono visibili cliccando qui. Foto © Wagner Mela Photography

 

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Loading

Post correlati
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio