Ambeco non si occupa solo di servizi di trasporto e smaltimento rifiuti: questa volta, infatti, il nostro geologo e i nostri tecnici sono alle prese con lo svolgimento di un’indagine ambientale presso un’area nel comune di Milano.

L’intervento consiste nella realizzazione di carotaggi spinti ad una profondità di circa 3 metri e di una trincea realizzata grazie ad un miniescavatore cingolato, come previsto dal piano di caratterizzazione da noi predisposto e presentato presso gli enti preposti.

Per l’esecuzione dei carotaggi abbiamo utilizzato una piccola “sonda carotatrice” a percussione che, grazie alle dimensioni compatte, può facilmente operare in spazi ristretti, solitamente difficilmente raggiungibili con altre attrezzature di dimensioni maggiori; inoltre, nonostante le dimensioni contenute, la sonda può raggiungere una profondità di perforazione di circa 20 metri.

Ulteriore punto a favore di questa modalità di intervento è la salvaguardia della pavimentazione in CLS dell’area, in quanto la carotatrice pratica un piccolo foro di circa 10 centimetri, che a fine lavori può essere facilmente sigillato.

1,485 Visite totali, 2 visite odierne