In News, Sailing Team

Vi avevamo promesso che vi avremmo tenuti aggiornati ed eccoci qui, a fare il punto della situazione su una bellissima iniziativa che quest’estate abbiamo deciso di appoggiare. Perché quando si tratta di stare dalla parte del mare e dell’ambiente noi di Ambeco non ci tiriamo mai indietro.

Erano i primi giorni del mese di luglio quando vi informavamo della nostra nuova iniziativa: il catamarano Formula 18 Ambeco Record Edition, divenuto famoso tra le abili mani di Ambrogio Beccaria, è stato fornito, per l’occasione, dal CEO di Ambeco Gaspare Chiarelli a tre compagni di università con in comune l’amore per il mare, la passione nautica, per la vela, e un grande obiettivo: circumnavigare la Sardegna e distribuire nelle spiagge degli eco-astucci per raccogliere i mozziconi delle sigarette.

Il motivo era molto semplice: fare qualcosa di concreto per le nostre spiagge che ogni anno diventano discariche a cielo aperto per colpa della noncuranza di molte, troppe persone che gettano in acqua e tra la sabbia non solo mozziconi di sigarette ma anche rifiuti di ogni sorta.

Alberto BrioschiDario Ricci e Davide Papapicco, grazie al supporto anche logisticodel polo universitario G. Marconi di La Spezia, sono partiti il 3 luglio da Olbia e hanno compiuto un giro anti-orario lungo le coste della Sardegna ritornando alla spiaggia di partenza il 22 luglio.

Con il vento favorevole, l’entusiasmo e la passione dalla loro parte, l’iniziativa di questi tre ragazzi è arrivata lontano: a Genova, per l’esattezza, dove il progetto #Sardinia360, così come è stato identificato anche sui social, è stato presentato al Salone Nautico, con materiale illustrativo di supporto che descriveva il tour, di modo che tutti i visitatori comprendessero appieno l’importanza del progetto.

Il messaggio è arrivato forte e chiaro, e la partecipazione a questo evento è stata l’occasione per ribadirlo ancora una volta: dobbiamo prenderci cura del mare e delle nostre spiagge e sensibilizzare, anche nel nostro piccolo, più persone possibili sul tema dei rifiuti gettati in mare.

232 Visite totali, 21 visite odierne

Post correlati