In Ambrogio Beccaria, News

PlanataTopp-1024x434

Per Ambeco il 2016 parte alla grande, infatti abbiamo il piacere di annunciarvi che la nostra azienda è salita ufficialmente a bordo, come main sponsor, del Mini 6,50 di Ambrogio Beccaria, da oggi ribattezzato Alla Grande Ambeco.

La decisione di aderire a questa iniziativa nasce dalla naturale vocazione dell’azienda alle tematiche della “Green Economy”, infatti Ambeco opera in un settore chiave di quest’area economica, in forte sviluppo, come quello della raccolta e il riciclaggio dei rifiuti.

La navigazione a vela rappresenta l’evoluzione della propensione di Ambeco verso temi come l’ecologia, il riciclaggio, la salvaguardia delle risorse naturali e la mobilità alternativa e sostenibile, in quanto questo tipo di navigazione si può definire “ecologica per eccellenza”.

Un connubio questo che ha consentito la nascita dell’idea di sostenere Ambrogio, di cui si è fatto promotore il CEO di Ambeco Gaspare Chiarelli, grande appassionato di navigazione a vela e di mare; questa iniziativa non potrà non far parlare di sé, grazie ai nostri frequenti aggiornamenti, notizie, risultati delle regate, curiosità ed eventi che riguardano il giovane campione, la sua barca e la nostra azienda.

Chi è Ambrogio Beccaria

Da sempre appassionato di mare e di vela, Ambrogio Beccaria, classe 1991, nel 2014 si è recato fino a Cascais, in Portogallo, per recuperare un vecchio Mini 650 naufragato durante la Transat 2013. Trasferita in Italia l’imbarcazione ci sono voluti più di sei mesi di duro lavoro, per ristrutturarla completamente e rimetterla in mare.

IMG_0116-1024x662

Giovanissima promessa della vela italiana, alla sua giovane età Ambrogio Beccaria è già campione italiano 2015 della classe Mini 650. Sponsorizzato da Ambeco, parteciperà ai campionati italiani 2016 e 2017, al campionato francese 2017 e alla mitica regata oceanica in solitario MiniTransat 2017.

Cos’è un Mini 650?

DCIM100GOPRO

Il Mini 650 è una barca a vela che misura, per l’appunto, 6,5 metri, di lunghezza progettata per essere inaffondabile; non per niente, è stata costruita per effettuare la traversata dell’oceano Atlantico, impresa che si concretizza grazie alla regina delle regate, la MiniTransat.

Cos’è la MiniTransat

La MiniTransat è una regata storica nata nel 1977 che si svolge ogni due anni e si concorre in solitario a bordo di imbarcazioni della lunghezza di sei metri e cinquanta.

Il percorso prevede l’attraversamento dell’Atlantico in circa un mese di navigazione, dalla Francia alle Canarie, per poi attraversare un lunghissimo tratto di mare aperto fino a Guadalupe, nei Caraibi, senza assistenza e in compagnia solo del cielo e del mare.

MiniTransat2015_carto

La regata che conta 90 concorrenti e 4.500 miglia da percorrere in circa 30 giorni di navigazione, è una vera e propria avventura, un’autentica sfida che mette alla prova i partecipanti sia fisicamente che psicologicamente; strategie di regata, capacità di navigazione, competenze meteorologiche, equilibrio nutrizionale, gestione del sonno e delle emergenze sono solo alcune delle sfide che gli skipper devono affrontare durante la regata, il cui approccio rigorosamente tradizionale non consente alcuna comunicazione con l’esterno, se non l’utilizzo del VHF tra i concorrenti.

Nel 2017 Ambrogio Beccaria farà parte di questa magnifica avventura a bordo della neo battezzata “Alla Grande Ambeco”, e avrà tutto il nostro incondizionato supporto.

Da oggi, quindi, la nostra nuova parola d’ordine sarà… Alla Grande Ambeco!

Loading

Ultime news
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio