In News

amianto drone

L’amianto, purtroppo, continua a rappresentare un grande problema nel mondo dell’edilizia e delle demolizioni. L’obiettivo, anche se attualmente rimane ancora troppo lontano e a tratti utopico, è eliminarlo e smaltirlo definitivamente da tutti gli edifici, siano i tetti delle case o gli istituti scolastici.

Ma per fortuna qualcosa si muove, anche se troppo lentamente data l’emergenza di cui soffrono che gli edifici che contengono amianto. Da pochi giorni è stato firmato un protocollo d’intesa, nell’ambito dell’accordo Italia Sicura, al fine di implementare la mappatura dei residui di amianto che si trovano in tutti gli edifici scolastici italiani.

L’obiettivo è quello di identificarli tutti al fine di intervenire in modo tempestivo con lavori di bonifica mirati. Il documento, in particolare, si rivela essere molto importante perché fa ricorso a moderne tecnologie di rilevamento, tra cui i droni, per lavorare attraverso telecamere ad alta risoluzione e per concludere la mappatura necessaria agli interventi forniti di mezzi innovativi.

Loading

Ultime news
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio