In News

european-parliament-1274765_1280

L’Unione Europa si rivela essere un’istituzione attenta all’ambiente e impegnata in soluzioni concrete a salvaguardia del territorio. L’Italia, del resto, come tutti gli altri paesi membri deve adeguarsi a tutte le decisioni prese e allinearsi alle più importanti decisioni.

E proprio in questo senso il 16 settembre è stata una giornata importante, che ha segnato l’entrata in vigore della legge delega n.170 con la quale il Governo si impegna ad adottare le nuove direttive europee che riguardano l’edilizia sostenibile, le emissioni inquinanti e le energie rinnovabili. In particolare, il Governo dovrà procedere a pubblicare tutte le procedure che disciplinano l’uso delle buste di plastica, con il preciso obiettivo di ridurre i rifiuti.

Il termine è fissato per il 27 novembre 2016, una data importante che potrebbe segnare una vera svolta per l’ambiente e per tutti quelli che combattono per un utilizzo più consapevole della plastica, se non della sua abolizione, per il benessere dell’ambiente soprattutto dei nostri mari. Non ci resta che monitorare la situazione e tenervi come sempre aggiornati!

 1,088 total views,  1 views today

Ultime news